• Istruzione per adulti
  • PON-Fondi strutturali europei 2014-2020
    PON2

9 febbraio - Safer Internet Day
Giornata mondiale dedicata all’uso positivo di Internet

Torna la Giornata mondiale per la sicurezza in Rete, istituita e promossa dalla Commissione Europea. Quest’anno l’appuntamento con il Safer Internet Day, con il consueto motto “Together for a better Internet”, è fissato per martedì 9 febbraio, con un fitto programma di iniziative messe in campo dal Ministero dell’Istruzione, coordinatore di “Generazioni connesse”, il Safer Internet Centre in Italia, il Centro italiano per la sicurezza in Rete.

Ci saranno eventi a livello locale e nazionale promossi insieme ai partner di “Generazioni Connesse”: l’Autorità Garante per l’Infanzia e l’Adolescenza, la Polizia di Stato, il Ministero per i Beni e le Attività Culturali, l’Università di Firenze e l’Università “Sapienza” di Roma, Save the Children Italia, SOS il Telefono Azzurro, la cooperativa E.D.I. Onlus, Skuola.net, l’Agenzia di stampa DIRE e l’Ente Autonomo Giffoni Experience. In Rete le iniziative saranno accompagnate dagli hashtag #SID2021 e #SICItalia.

Per saperne di più sulla giornata:
sito MIUR

sito ufficiale della giornata:

Safer Internet Day

link siti corona virus

corona virus in altre lingue

Centro Regionale di Informazione delle Nazioni Unite (UNRIC): Agenda 2030 per lo Sviluppo Sostenibile

Locandina corsi CPIA

"Quando fai piani per un anno, semina grano.
Se fai piani per un decennio pianta alberi.
Se fai piani per la vita, forma ed educa le persone."

Proverbio cinese: Guanzi (c 645BC)

iscrizione on line

FAQ RIENTRO A SCUOLA

LOGO PRENOTAZIONE TAMPONI

DaD didattica a distanza

Comunicazioni in evidenza

24/02/2021 - Lettera del Ministro dell'Istruzione, prof. Patrizio Bianchi.

Lettera del Ministro dell'Istruzione, prof. Patrizio Bianchi.

23/02/2021 - Sciopero 01/03/2021 del personale Docente e Dirigente, con esclusione del personale ATA - SISA

Sciopero nazionale del 1° marzo 2021 del personale Docente e Dirigente, di ruolo e precario, in Italia e all’estero, della Scuola con totale esclusione del personale ATA di ruolo e precario, proclamato dall’Associazione Sindacale SISA

Fruizione dei permessi retribuiti per il diritto allo studio e frequenza dei percorsi di formazione per il conseguimento della specializzazione per le attività di sostegno didattico agli alunni con disabilità – anno solare 2021 – Fase Novembre.

Integrazione Inclusione

continuità orientamento