Esami Trinity College London

centro esami Trinity

Esami Trinity College London

Il CPIA di Legnano è sede ufficiale d’esame per la certificazione linguistica Trinity e offre quindi tariffe preferenziali per i propri iscritti. Il Trinity College London è un Ente certificatore britannico senza scopo di lucro che opera a livello internazionale ed è attivo dal 1877.

Gli esami Trinity si concentrano soprattutto sulle abilità comunicative, motivando gli studenti di qualsiasi età e competenza attraverso la valorizzazione del saper fare e la valutazione delle capacità comunicative reali; vi è un esame Trinity adatto a qualsiasi livello d’inglese, quindi ognuno può sostenere l’esame che rispecchia le proprie conoscenze e meglio si adatta alle proprie esigenze. Esistono infatti tre diverse tipologie d’esame (GESE, SEW e ISE): gli esami GESE (Graded Examination in Spoken English, 12 livelli), in particolare, si rivolgono agli studenti delle scuole medie e superiori così come a utenti adulti che necessitano di certificazioni linguistiche per motivi personali oppure per esigenze lavorative; gli esami SEW (Spoken English for Work, 4 livelli) offrono certificazioni altamente specifiche che valutano le abilità di speaking e listening legate a contesti professionali; gi esami ISE (Integrated Skills in English Examinations, 5 livelli) valutano le abilità scritte insieme a quelle orali. Trinity mette inoltre a disposizione esami per docenti interessati a insegnare una materia scolastica in lingua 2 secondo il progetto CLIL (Content Language Integrated Learning), come ormai previsto in tutti gli esami di maturità.

Tutte le tipologie d’esame sono riconosciute a livello internazionale e utilizzabili sia in ambito professionale che accademico: in tal senso una certificazione linguistica rappresenta un’importante occasione per acquisire punteggio all’interno di concorsi oppure permette il riconoscimento di crediti scolastici e universitari o ancora può consentire l’iscrizione a determinati corsi di laurea (www.trinitycollege.it/riconoscimenti/)
Il possesso di una certificazione può inoltre rappresentare un decisivo valore aggiunto inserito all’interno di un curriculum vitae.

Tutti gli esami Trinity di lingua inglese sono allineati al Quadro Comune Europeo di riferimento per le lingue (CEFR): www.trinitycollege.co.uk/site/?id=1245

Tutte le altre informazioni sul sito www.trinitycollege.it