Carta del Docente 2015/16 – Indicazioni operative.

19/10/2015

Legnano, 19 ottobre 2015

Ai Docenti a tempo indeterminato

Oggetto: Carta del Docente  2015/16 – Indicazioni operative.

Si trasmette in allegato la nota Ministeriale prot. n°15219 del 15/10/2015 relativa all’utilizzo della Carta del docente (di importo nominale di € 500,00), e il DPCM vistato dalla Corte dei Conti.

Si comunica che, in applicazione del D.P.C.M. 23 settembre 2015, riguardante la Carta elettronica per l'aggiornamento e la formazione del docente di ruolo delle Istituzioni scolastiche di ogni ordine e grado, è in corso Il pagamento con emissione speciale con data di esigibilità antecedente a quella della rata ordinaria del mese di ottobre 2015. Per assicurare la tempestività dell'erogazione, il cedolino con l'evidenza della somma sarà pubblicato, nell'area privata del portale NoiPA, in un momento successivo.L'elaborazione ha interessato tutto il personale docente del comparto Scuola che, alla data del 9 ottobre 2015, risultava immesso in ruolo entro il 30 settembre.

Modalità rendicontazione relativa all’utilizzo della Carta del docente
i docenti dovranno presentare presso gli uffici di segreteria, entro il 31 agosto 2016, la rendicontazione comprovante l'utilizzo della somma. Se la documentazione non risulterà conforme, o sarà incompleta o presentata oltre il 31 agosto, ovvero non presentata, la somma sarà recuperata con l'erogazione riferita al 2016/17.

Si invita il personale docente ad attendere le istruzioni per la rendicontazione che saranno fornite dal Ministero dell’Economia e delle Finanze e, qualora avessero proceduto all’acquisto, a custodire tale documentazione con diligenza.
In ogni caso la presentazione della rendicontazione alla scuola dovrà avvenire in un’unica soluzione entro i termini stabiliti. Il controllo della documentazione è affidato ai revisori dei conti.

dott.ssa Lorella Finotti

Icona del PDF Miur - carta del docente istruzione328.3 KB