Sciopero nazionale 20 maggio 2016 personale del Comparto Scuola.

16/05/2016

Legnano, 17 maggio 2016

Agli Studenti

Ai genitori

Al personale

Oggetto: Sciopero nazionale 20 maggio 2016 personale del Comparto Scuola e Area V della dirigenza scolastica.

Si informa che con nota MIUR del giorno 9 maggio 2016 n.11945 è stata resa nota, da parte della Flc/Cgil, Cisl/Scuola, Uil/Scuola, Snals/Confsal la proclamazione dello “sciopero per l’intera giornata del 20 maggio 2016 del personale docente educativo, Ata e del personale dell’Area V della dirigenza”.  Si comunica, inoltre, che il MIUR con nota del giorno 13.05.2016 ha specificato che le OO.SS. indicate in oggetto, ad integrazione di quanto precedentemente comunicato, hanno chiarito che “sono esonerati dalla manifestazione di sciopero del 20 maggio p.v. , il personale scolastico chiamato a svolgere compiti di componente di commissioni di esami, di vigilanza nonché di ordinario ausilio alla funzionalità delle istituzioni scolastiche interessate allo svolgimento delle prove concorsuali finalizzate al reclutamento del personale docente” .

Il personale scolastico che intende astenersi dal lavoro è invitato a compilare il form in calce alla presente circolare che si manifesta una volta effettuato l’accesso al sito del CPIA con le credenziali già in possesso, oppure inviare all’ufficio di segreteria, anche tramite e-mail, specifica comunicazione utilizzando il modulo di adesione volontaria presente nella sezione “Moduli” del sito, 19 maggio  2016, ore 12. La comunicazione scritta, irrevocabile, non è obbligatoria e serve esclusivamente per predisporre eventuale riorganizzazione del servizio scolastico.
A riguardo della proclamazione dello sciopero del personale del comparto scuola, si precisa che i corsisti devono essere informati circa l’eventualità di non poter assicurare in tali giornate il regolare svolgimento dell’attività didattica, con particolare attenzione agli studenti di minore età, per i quali è indispensabile comunicarlo alle famiglie in forma scritta, attraverso trascrizione sul libretto scolastico e controllo della firma.

dott.ssa Lorella Finotti