Tu sei qui

Sciopero per l'intera giornata del 27.10.2017

Circolare N°: 
12
Data di emissione: 
20/10/2017

Legnano, 20 ottobre 2017

Ai Genitori degli alunni

Ai Studenti

A tutto il Personale

 

Oggetto: Comparto Scuola. Sciopero Generale per l'intera giornata del 27 ottobre 2017.

Si informa che, con nota MIUR n. 0032029 del 16.10.2017, è stata resa nota la proclamazione, da parte delle Organizzazioni sindacali CUB, SGB, SI-COBAS, USI-AIT e SLAI-COBAS dello sciopero generale di tutti i settori pubblici e privati per l'intera giornata del 27 ottobre 2017. Poiché l'azione di sciopero in questione interessa anche il servizio pubblico essenziale "istruzione" di cui all'art. 1 della legge 12 giugno 1990, n. 146 e successive modifiche ed integrazioni e alle norme pattizie definite ai sensi dell'art. 2 delia legge medesima, pertanto il diritto di sciopero va esercitato in osservanza delle regole e delle procedure fissate dalla citata normativa.

Il personale scolastico che intende astenersi dal lavoro è invitato a compilare il form in calce alla presente circolare che si manifesta una volta effettuato l’accesso al sito del CPIA con le credenziali già in possesso.

La comunicazione scritta, irrevocabile, non è obbligatoria e serve esclusivamente per predisporre eventuale riorganizzazione del servizio scolastico.

A riguardo della proclamazione dello sciopero del personale del comparto scuola, si precisa che i corsisti devono essere informati circa l’eventualità di non poter assicurare in tali giornate il regolare svolgimento dell’attività didattica, con particolare attenzione all’utenza di minore età, per la quale è indispensabile comunicarlo alle famiglie in forma scritta, attraverso trascrizione sul libretto scolastico e controllo della firma.

Il Dirigente scolastico
Lorella Finotti