Tu sei qui

Sciopero Generale di tutte le categorie pubbliche e private per l’intera giornata dell’8 marzo 2017

Circolare N°: 
032
Data di emissione: 
28/02/2017

Legnano, 28 febbraio 2017

 

Oggetto: Comparto Scuola. Sciopero Generale di tutte le categorie pubbliche e private per l’intera giornata dell’8 marzo 2017.  

Si informa che il MIUR con note n. 5850 e 5881 del 27.02.2017 ha reso nota la proclamazione di uno sciopero da parte delle O.O.S.S.-FLC CGIL;  SLAI COBAS per il sindacato di classe; COBAS Confederazione dci sindacati di base; USB Unione Sindacale di base; SIAL-Cobas Sindacato Autorganizzato Lavoratori Cobas; USI-AIT Unione Sindacale (MO);Sindacato Generale di Base-SGB; ADL Cobas-Associazione diritti dei lavoratori; USI-Unione Sindacale Italiana (RM)- dello sciopero generale, di tutte le categorie pubbliche e private, per tutto il personale docente, educativo ed ATA e dirigente scolastico delle scuole, l’intera giornata dell’ 8 marzo 2017 “con esclusione delle zone colpite da calamità naturali o con consultazioni referendarie”.
L'azione di sciopero in questione interessa anche il servizio pubblico essenziale "istruzione" di cui all'art.1 della legge 12 giugno 1990, n. 146 e successive modifiche ed integrazioni e alle norme pattizie definite ai sensi dell'art. 2 delia legge medesima, pertanto il diritto di sciopero va esercitato in osservanza delle regole e delle procedure fissate dalla citata normativa.

Il personale scolastico che intende astenersi dal lavoro è invitato a compilare il form in calce alla presente circolare che si manifesta una volta effettuato l’accesso al sito del CPIA con le credenziali già in possesso, oppure inviare all’ufficio di segreteria, anche tramite e-mail, specifica comunicazione utilizzando il modulo di adesione volontaria presente nella sezione “Moduli” del sito entro le ore 12 del 07 marzo 2017. La comunicazione scritta, irrevocabile, non è obbligatoria e serve esclusivamente per predisporre eventuale riorganizzazione del servizio scolastico.  A riguardo della proclamazione dello sciopero del personale del comparto scuola, si precisa che i corsisti devono essere informati circa l’eventualità di non poter assicurare in tali giornate il regolare svolgimento dell’attività didattica, con particolare attenzione all’utenza di minore età, per la quale è indispensabile comunicarlo alle famiglie in forma scritta, attraverso trascrizione sul libretto scolastico e controllo della firma.

 

Il Dirigente scolastico
Lorella Finotti