Rilevazione assenze studenti e giustificazione assenza.

27/10/2020

Legnano 27/10/2020

Ai corsisti

Ai referenti COVID

Ai sostituti referenti COVID

Al personale AA

Oggetto: Rilevazione assenze studenti e giustificazione per rientro a scuola.

Si ricorda che la rilevazione delle assenze degli studenti e la richiesta delle giustificazioni dell'assenza deve essere tempestiva per consentire l'eventuale comunicazione all'ATS di Milano di casi COVID sospetti e/o accertati e la conseguente individuazione dei contatti stretti.

Tutti i docenti avranno cura di accertare il motivo dell'assenza chiamando telefonicamente il corsista.

Qualora l'assenza sia dovuta a casi covid sospetti o contatti stretti i docenti dovranno tempestivamente comunicarlo al referente covid della sede o al suo sostituto che provvederanno a darne notizia tempestivamente al Dirigente Scolastico.

Si ricorda che i soggetti individuati come casi positivi e i contatti stretti di casi positivi potranno essere riammessi a scuola solo dopo presentazione del certificato medico (vedi circolari già pubblicate).

Coloro i quali si assentano per motivi di salute non riconducibili a casi COVID dovranno compilare il modello di autodichiarazione sul motivo dell'assenza allegato alla presente circolare.

Si ringrazia  per la fattiva e consueta collaborazione.