25/11/2020

Legnano 25/11/2020

Ai corsisti e alle loro famiglie

Al personale AA

Oggetto: Rientro a scuola dopo la quarantena dei soggetti identificati casi positivi al COVID.

Si comunica, come da disposizioni della Circolare del Ministero della Salute n. 2850 del 12/10/2020 e delle comunicazioni dell’ATS di Milano, i soggetti positivi al COVID devono osservare un periodo di isolamento obbligatorio:

• di almeno 10 giorni dal riscontro della positività, purché nei sintomatici siano trascorsi almeno 3 giorni senza sintomi, a cui può seguire un tampone molecolare che se negativo conclude l’isolamento.
  • in alternativa l’isolamento si conclude dopo 21 dall’effettuazione del tampone positivo, purché siano trascorsi 7 giorni dalla fine di eventuali sintomi, anche senza effettuazione di un tampone di guarigione o in caso di persistenza della positività.

Per il rientro a scuola è necessaria l’attestazione di guarigione rilasciata dal Pediatra o Medico curante (FAQ ATS Milano 03/11/2020).