Tu sei qui

Rendicontazione “carta del docente”

Circolare N°: 
045
Data di emissione: 
15/03/2016

Legnano, 15 marzo 2016 

Ai docenti T.I.

 

Oggetto: Rendicontazione “carta del docente” ai sensi dell’art. 8 del DPCM previsto dall’art. 1 comma 122 della Legge 107/2015 per l’anno scolastico 2015/2016 
 

Si rammenta alle SS.LL. che il MIUR con nota Prot. 15219 del 15 ottobre u.s. ha fornito istruzioni relativamente all’utilizzo e alla rendicontazione della “Carta del Docente”. Il personale docente destinatario di tale beneficio nel corrente anno scolastico, dovrà consegnare la dichiarazione di spesa (allegato A) e il modello B allegati alla presente circolare, relativi rispettivamente alla dichiarazione delle spese effettivamente sostenute per le finalità di formazione e aggiornamento personale e il rendiconto dettagliato corredato dagli atti giustificativi della spesa consentita.

I due modelli e la documentazione allegata dovranno essere consegnati presso la segreteria di Legnano o all’assistente amministrativo presso l’ufficio dove il docente presta servizio, entro e non oltre il 31 agosto 2016.
L’assistente amministrativo, comunicherà ai docenti in seguito il numero di protocollo con cui la dichiarazione è stata presa agli atti della scuola.

Nel caso in cui la predetta documentazione risulti non conforme alle finalità di cui all’art. 4 del DPCM registrato in data 25 settembre 2015 dalla corte dei conti, ovvero nel caso in cui risulti non presentata o presentata oltre il termine del 31 agosto 2016, o risulti incompleta, la somma non rendicontata sarà recuperata con l’erogazione riferita all’A.S. 2016/2017.
I rendiconti presentati saranno inoltre messi a disposizione del Collegio dei Revisori dei Conti dell’Istituto, per il riscontro della regolarità amministrativo – contabile. 

Il Dirigente scolastico
 dott.ssa Lorella Finotti

AllegatoDimensione
Icona del documento Microsoft Office moduli per la rendicontazione A - B57 KB