Proclamazione sciopero nazionale dei dipendenti Pubblici e del comparto scuola

18/11/2015

Legnano, 18 novembre 2015

A tutto il personale

Oggetto: proclamazione sciopero nazionale comparto scuola. Unicobas Scuola. Intera giornata del 20 novembre 2015
              Informazione e richiesta comunicazione adesione.

Si informa che con nota MIUR del giorno 11 novembre 2015 n.32651 è stata resa nota la proclamazione da parte della Confederazione sindacale USB – Unione Sindacale di Base – dello sciopero generale dei d i pendenti pubblici di tutti i comparti del pubblico impiego e della scuola, compresi i  lavoratori precari  di  qualsiasi  tipologia  contrattuale su  tutto  il  territorio nazionale  per  l’intera  giornata  del  20 novembre 2015.

Il personale scolastico che intende astenersi dal lavoro è invitato a compilare il form in calce alla presente circolare che si manifesta una volta effettuato l’accesso al sito del CPIA con le credenziali già in possesso, oppure inviare all’ufficio di segreteria, anche tramite e-mail, specifica comunicazione utilizzando il modulo di adesione volontaria presente nella sezione “Moduli” del sito, entro il 19 ottobre. La comunicazione scritta, irrevocabile, non è obbligatoria e serve esclusivamente per predisporre eventuale riorganizzazione del servizio scolastico.

A riguardo della proclamazione dello sciopero del personale del comparto scuola, si precisa che i corsisti devono essere informati circa l’eventualità di non poter assicurare in tale giornata il regolare svolgimento dell’attività didattica, con particolare attenzione all’utenza di minore età per la quale è indispensabile comunicarlo alle famiglie in forma scritta, attraverso trascrizione sul libretto scolastico e controllo della firma.

dott.ssa Lorella Finotti