Tu sei qui

Proclamazione sciopero 30 marzo 2016

Circolare N°: 
047
Data di emissione: 
24/03/2016

Legnano, 24 marzo 2016 

a tutto il personale

Oggetto: SAESE (Sindacato Autonomo Europeo Scuola ed Ecologia) - Proclamazione sciopero 30 marzo 2016

Si comunica che, con nota MIUR pubblicata sulla intranet del ministero in data 17/03 u.s., è stata resa nota la proclamazione - da parte della organizzazione sindacale SAESE (Sindacato Autonomo Europeo Scuola ed Ecologia) - dello sciopero generale nazionale di tutto il personale docente e ATA a tempo indeterminato, determinato, atipico e precario della scuola, per il 30 marzo 2016.
L'azione di sciopero in questione interessa il servizio pubblico essenziale “istruzione” di cui all’art. 1 della legge 12 giugno 1990, n. 146 e l’esercizio del relativo diritto va esercitato in osservanza delle regole e delle procedure fissate dalla citata normativa.

Il personale scolastico che intende astenersi dal lavoro è invitato a compilare il form in calce alla presente circolare che si manifesta una volta effettuato l’accesso al sito del CPIA con le credenziali già in possesso, oppure inviare all’ufficio di segreteria, anche tramite e-mail, specifica comunicazione utilizzando il modulo di adesione volontaria presente nella sezione “Moduli” del sito, 29 marzo 2016, ore 12. La comunicazione scritta, irrevocabile, non è obbligatoria e serve esclusivamente per predisporre eventuale riorganizzazione del servizio scolastico.

A riguardo della proclamazione dello sciopero del personale del comparto scuola, si precisa che i corsisti devono essere informati circa l’eventualità di non poter assicurare in tali giornate il regolare svolgimento dell’attività didatticacon particolare attenzione agli studenti di minore età, per i quali è indispensabile comunicarlo alle famiglie in forma scritta, attraverso trascrizione sul libretto scolastico e controllo della firma.

Il Dirigente scolastico
dott.ssa Lorella Finotti