11/11/2021

Legnano 11/11/2021

Alle studentesse e agli studenti

Al personale docente e ATA

Ai fornitori

All’utenza

Oggetto: Piano recante misure di prevenzione e contenimento della diffusione del SARS-CoV-2 per l’anno scolastico 2021/2022.

Con riferimento all’oggetto si trasmette in allegato il piano recante misure di prevenzione e contenimento della diffusione del SARS-CoV-2 per l’anno scolastico 2021/2022.

Il Piano ha lo scopo di:

1. individuare le misure da attuare per prevenire il rischio di contagio da SARS-CoV-2 nel rispetto dei diritti e dei doveri di tutte le sue componenti;
  2. garantire misure di prevenzione e mitigazione del rischio di trasmissione del contagio tenendo conto del contesto specifico del CPIA 4 Milano e dell’organico dell’autonomia a disposizione;
  3. garantire il diritto all’apprendimento degli studenti adulti e giovani-adulti, ivi comprese le attività scolastiche svolte all’interno delle sedi carcerarie;
  4. assicurare la qualità dell’offerta formativa in termini di maggior numero possibile di ore di didattica in presenza, in rapporto alle risorse a disposizione, compatibilmente con gli spazi disponibili.

Le norme del presente Piano costituiscono disposizioni di servizio per il personale docente ed ATA.

Il Piano viene aggiornato in relazione all’andamento dell’emergenza epidemiologica e a nuove disposizioni emanate dalle autorità competenti.

In allegato il piano recante misure di prevenzione e contenimento della diffusione del SARS-CoV-2 per l’anno scolastico 2021/2022.

Si ringrazia per la fattiva collaborazione.

Prof.ssa Alessandra Belvedere