Tu sei qui

Messaggio di Auguri dalla Dirigente scolastica

Circolare N°: 
021
Data di emissione: 
22/12/2016

Legnano,22/12/2016

A tutto il Personale

Oggetto:Messaggio di Auguri dalla Dirigente scolastica

 

Anche per questo anno scolastico ci accingiamo a trascorrere qualche bella giornata con le persone a noi più care.

Invito tutti a riflettere sul destino che ci ha riservato un percorso privilegiato consentendoci di vivere e apprezzare la gioia vera che solo le relazioni autentiche sono in grado di trasmetterci.
La nostra quotidianità ci porta a contatto diretto con chi vive l’incertezza del futuro, la lontananza degli affetti, il ribaltamento dei paradigmi culturali e spesso l’indigenza.
Il nostro lavoro contiene un valore aggiunto che risulta volano nel farci percepire la consapevolezza di poter vivere una vita piena e gratificante.
Tuttavia il tempo di oggi è anche per noi, e ancor di più per i nostri figli, tempo dell’incertezza, dell’effimero, dei personalismi costruiti sull’arroganza.
Non lasciamo che facili promesse compromettano l’integrità delle nostre anime e impieghiamo le energie che ancora possediamo per difendere i diritti di tutti, diritti inviolabili, sanciti da molte Carte costituzionali ma spesso calpestati in nome di una ricchezza che è destinata a pochi.
Affianchiamo i nostri figli nel combattere le guerre che non sono mai giuste ma solo generatrici di morte e disperazione.
Raccontiamo loro che è importante vivere con dignità e spendersi perché ciò sia riconosciuto a tutti.
Auguro ai docenti, agli amministrativi ed ai collaboratori scolastici giorni sereni, ricchi di emozioni positive e saturi di quella luce che illumina le giornate di festa e spero per tutti che siano momenti condivisi con chi ci vuole bene.

Come sempre un ringraziamento a tutto il personale del CPIA 4 per la disponibilità, la pazienza, la determinazione a lavorare insieme nella realizzazione di traguardi professionali sempre più ambiziosi.

Buon Natale a tutti

 

Lorella Finotti