06/04/2022

A tutto il personale docente del CPIA 4 MILANO - Legnano

Al D.S.G.A.

Alla RSU del CPIA 4 MILANO - Legnano

Oggetto: Indizione assemblea sindacale territoriale Gilda degli Insegnanti 12 aprile 2022.

Si comunica che l'organizzazione sindacale Gilda - Unams delle Provincie di Milano e Varese, ai sensi dell’art. 23 del CCNL del Comparto Scuola 2016/2018, indice una:

Assemblea sindacale territoriale del personale docente

per il giorno martedì 12 Aprile 2022 dalle ore 08:00 alle ore 11:00

L’assemblea si terrà in presenza nell’Aula Magna dell’IIS Galilei-Luxemburg

in Via Pier Alessandro Paravia 31, MILANO su:

Il rinnovo del contratto della scuola: chi l’ha visto?

Stallo di fatto e prospettive per il rinnovo

Interverranno:

Prof. Avv. Antimo Di Geronimo, Vice Coordinatore Nazionale della Gilda degli Insegnanti e dirigenti della Gilda degli Insegnanti di Milano e Varese e dello Snadir della Lombardia

Ordine del Giorno:

• La piattaforma contrattuale della Gilda degli Insegnanti per il riconoscimento e la valorizzazione della funzione e del ruolo dei docenti.
  • Che fine ha fatto il contratto della scuola? Stallo di fatto e prospettive di rinnovo: arretrati, aumenti retributivi, Bonus Irpef 100 €, carta del docente per i precari, recupero scatto 2013.
  • La contrattazione sindacale alla luce della normativa vigente, con particolare riferimento al CCNQ, al CCNL e al Testo Unico per il Pubblico Impiego.
  • Destinazione del MOF, del “bonus merito” dei docenti e dei fondi “ex dedizione all’insegnamento”.

Il personale interessato a partecipare, con orario di servizio coincidente con l’orario dell’assemblea, deve comunicare tale intenzione compilando il form in calce alla presente circolare.

Tale dichiarazione fa fede ai fini del computo del monte ore individuale ed è irrevocabile.

Chi intende partecipare oltre a compilare il form in calce dovrà iscriversi cliccando il seguente link:

In allegato il volantino.

Prof.ssa Alessandra Belvedere