Tu sei qui

Iinclusione o l’aggiornamento del punteggio nelle graduatorie permanenti relativi ai profili professionali dell’area A e B del personale A.T.A.

Circolare N°: 
038
Data di emissione: 
20/03/2017

Legnano, 20 marzo 2017

Al personale ATA

 

Oggetto: Pubblicazione concorsi per soli titoli per l’inclusione o l’aggiornamento del punteggio nelle graduatorie permanenti relativi ai profili professionali dell’area A e B del personale A.T.A. Graduatorie a.s. 2017/18.

 

Sono stati emanati dalla Direzione Regionale della Lombardia prot. n. 5189 del 10.03.2017 per la provincia di MILANO ai sensi dell’art.554 del Dec. L.vo 297/94 e dell’OM. n.21 del 23.02.2009, i bandi di concorso sotto specificati:

Ø PROFILO ASSISTENTE AMMINISTRATIVO

Ø PROFILO ASSISTENTE TECNICO

Ø PROFILO GUARDAROBIERE

Ø PROFILO INFERMIERE

Ø PROFILO CUOCO

Ø PROFILO COLLABORATORE SCOLASTICO

Ø PROFILO ADDETTO ALL’AZIENDA AGRARIA

I suddetti bandi di concorso saranno pubblicati all’albo di questo Ufficio in data 20.03.2017. I Dirigenti scolastici, sempre in data 20.03.2017, dovranno pubblicare i bandi all’albo dell’istituzione scolastica.
Le domande di partecipazione ai concorsi sopra citati, devono essere presentate a questo Ufficio utilizzando gli appositi modelli allegati B1 (inserimento) e B2 (aggiornamento). Gli ulteriori modelli allegati (F-H) vanno presentati entro il termine perentorio di 30 giorni dalla data di pubblicazione: 19.04.2017.Il modulo di domanda (all. H) dovrà essere prodotto, documentando opportunamente lo stato di handicap, entro i termini previsti per la presentazione della domanda di inserimento/aggiornamento, dal solo personale A.T.A. che intende usufruire dei benefici dell’art.21 e dell’art.33, commi 5, 6 e 7 della L.104/92, in quanto si considera integrativo e non sostitutivo della dichiarazione a tal fine resa dal candidato nei moduli domanda B1 e B2.Si richiama, inoltre, l’attenzione degli interessati sulla necessità di dichiarare, ad ogni rinnovo di domanda il diritto ad eventuali titoli di riserva e preferenza soggetti a scadenza.L’aggiornamento del servizio per coloro che sono già inseriti nelle rispettive graduatorie, decorre dal giorno successivo alla scadenza del precedente bando (30.04.2016).I requisiti di ammissione ed i titoli valutabili ai sensi delle tabelle annesse ai bandi di concorso, devono essere posseduti dai candidati entro la scadenza dei termini di presentazione delle domande. Si considerano prodotte in tempo utile le domande spedite a mezzo di raccomandata con avviso di ricevimento, entro il termine sopra indicato, con l’avvertenza che, a tal fine, farà fede il timbro e data dell’ufficio postale accettante, o mediante PEC al seguente indirizzo: uspmi@postacert.istruzione.it.Le domande recapitate a mano dovranno pervenire entro le ore 16.30 del giorno 19.04.2017 ed essere consegnate all’Ufficio ricezione posta che rilascerà apposita ricevuta. I suddetti bandi e la modulistica saranno consultabili sul sito INTERNET di questo Ufficio: www.milano.istruzione.lombardia.it.Il personale che alla data di presentazione della domanda, risulta in servizio presso le istituzioni scolastiche appartenenti alla provincia di Monza e Brianza dovrà inoltrare le istanze e fare riferimento all’Ufficio scolastico territoriale di loro competenza: Ufficio XI – Monza e Brianza. Si raccomanda il personale interessato di redigere la domanda con la massima attenzione, poiché tutti i dati riportati nella domanda stessa, assumono il valore di dichiarazioni sostitutive di certificazioni, rese ai sensi dell’art.46 del D.P.R.445/00 . Si ricorda che in caso di dichiarazioni non corrispondenti a verità, le disposizioni di cui all’art.76 del predetto decreto

 

Il Dirigente scolastico
Lorella Finotti