Contenuto in:
11/09/2023

Legnano, 11/09/2023

A tutto il personale docente ed A.T.A. del CPIA 4 Milano - Legnano

Oggetto: Comparto e Area Istruzione e Ricerca - Sezione Scuola. Proclamazione Sciopero indetto dalla Confederazione C.S.L.E per il 25 settembre 2023.

Si comunica che l’Organizzazione sindacale Confederazione C.S.L.E. ha proclamato lo sciopero per il personale docente ed A.T.A., a tempo determinato e indeterminato delle scuole pubbliche, comunali e private, per l’intera giornata di lunedì 25 settembre 2023.

Viste le motivazioni poste alla base della vertenza dall’organizzazione sindacale Confederazione C.S.L.E: di cui si allega proclamazione.

VISTO il Regolamento delle prestazioni indispensabili in caso di sciopero del CPIA 4 Milano - Legnano, prot. n. 787 del 09/02/2021.

PREMESSO CHE, ai sensi dell’art. 3, comma 4, dell’Accordo ARAN sulle nome di garanzia dei servizi pubblici essenziali e sulle procedure di raffreddamento e conciliazione in caso di sciopero firmato il 2 dicembre 2020: “In occasione di ogni sciopero, i dirigenti scolastici invitano in forma scritta, anche via e-mail, il personale a comunicare in forma scritta, anche via e-mail, entro il quarto giorno dalla comunicazione della proclamazione dello sciopero, la propria intenzione di aderire allo sciopero o di non aderirvi o di non aver ancora maturato alcuna decisione al riguardo. La dichiarazione di adesione fa fede ai fini della trattenuta sulla busta paga ed è irrevocabile, fermo restando quanto previsto al comma 6. A tal fine i dirigenti scolastici riportano nella motivazione della comunicazione il testo integrale del presente comma”;

Invita tutto il personale docente ed A.T.A. a comunicare la propria intenzione di: aderire allo sciopero, non aderire allo sciopero, di non aver ancora maturato alcuna decisione sull’adesione o meno allo sciopero utilizzando il form in calce entro e non oltre le ore 23:00 del 17/09/2023.

La mancata risposta si intenderà come dichiarazione di mancata maturazione di una decisione al riguardo.

Nel caso di problemi di accesso all’area utente la comunicazione deve essere inviata all’indirizzo mail: mimm0cf007@istruzione.it.

Prof. Enrico Manzione