Contenuto in:
31/01/2023

Legnano, 31/01/2022

Alle famiglie degli alunni minori ed agli alunni in età adulta del CPIA 4 Milano - Legnano

Al personale docente e A.T.A. del CPIA 4 Milano – Legnano

Al D.S.G.A.

Oggetto: Comparto e Area Istruzione e Ricerca - Sezione Scuola. Azione di sciopero per il 10 febbraio 2023.

Si comunica che l’USB P.I. Scuola ha proclamato lo sciopero “di tutto il personale del comparto scuola docente, A.T.A., educativo e dirigente a tempo determinato e indeterminato delle scuole in Italia e all’estero” per l’intera giornata di venerdì 10 febbraio 2023.

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

In riferimento a quanto in oggetto, ai sensi dell’Accordo Aran sulle norme di garanzia dei servizi pubblici essenziali e sulle procedure di raffreddamento e conciliazione in caso di sciopero firmato il 2 dicembre 2020, si comunica quanto segue:

Punto 1: data, durata dello sciopero e personale interessato

Lo sciopero generale si svolgerà il 10 febbraio 2023 per docente, A.T.A., educativo e dirigente a tempo determinato e indeterminato delle scuole in Italia e all’estero.

Punto 2: motivazioni

Viste le motivazioni poste alla base delle vertenze dalle organizzazioni sindacali: come da allegati di seguito indicati:

DFP 2960 Proclamazione sciopero

Punto 3: rappresentatività a livello Nazionale

La rappresentatività a livello nazionale delle organizzazioni sindacali in oggetto, come certificato dall’ARAN per il triennio 2019-2021 è la seguente:

USB P.I. SCUOLA: 0,77 %

I dati completi della rappresentatività del comparto “istruzione e ricerca” sono disponibili sul sito dell’ARAN a questo link

Punto 4: voti ottenuti nell’ultima elezione RSU

Nell’ultima elezione delle RSU, avvenuta in questa istituzione scolastica, l’organizzazione sindacale succitata non ha presentato liste e conseguentemente non hanno ottenuto voti.

Risultati RSU CPIA 4 Milano: votazioni del 05, 06 e 07 aprile 2022

Schede valide: 42 - Schede bianche: 0 - Schede nulle: 0 - Totale schede scrutinate: 42

Nome Organizzazione Sindacale proponente Federazione Uil Scuola Rua Flc Cgil Federazione Cisl Scuola, Università, Ricerca
Voti ottenuti 2 29 11

Punto 5: percentuali di adesioni registrate ai precedenti scioperi

I precedenti scioperi indetti dalla organizzazione sindacale in oggetto nel corso del corrente anno scolastico e dell’anno scolastico precedente hanno ottenuto le seguenti percentuali di adesione tra il personale di questa istituzione scolastica tenuto al servizio:

Scioperi precedenti USB P.I. SCUOLA
A. S. data Tipo di sciopero solo con altre sigle sindacali % adesione nazionale (2)

%adesione nella scuola

CPIA 4 MILANO

2021-2022 11/10/2021 Intera giornata - X 1,31 2,00%
2021-2022 18/02/2022 Intera giornata X - 0,07 0,00%
2021-2022 08/03/2022 Intera giornata - X 0,64 0,00%
2022-2023 02/12/2022 intera giornata - X 1,06 4,00%

Punto 6: prestazioni indispensabili da garantire

Ai sensi dell’art. 2, comma 2, del richiamato Accordo Aran, in relazione all’azione di sciopero indicata in oggetto, presso questa istituzione scolastica: sono state individuate prestazioni indispensabili di cui occorra garantire la continuità consultabili sull’Albo Pretorio del nostro sito al seguente link: https://www.cpialegnano.edu.it/atto/2021000013-regolamento-prestazioni-i....

Sulla base dei suddetti dati e delle comunicazioni rese dal personale, si informa l’utenza che non è possibile fare previsioni attendibili sull’adesione allo sciopero e sui servizi che la scuola potrà garantire.

Pertanto si comunica a tutta l’utenza che la mattina dello sciopero l’ingresso nell’edificio scolastico sarà consentito solo se potranno essere assicurati la vigilanza e la presenza in servizio del personale, anche attraverso la riorganizzazione dell’orario scolastico che potrà subire riduzioni.

Prof. Ciuffoli Paolo