Tu sei qui

Carta del Docente 2016/2017 modalità di accreditamento

Circolare N°: 
AVVISO
Data di emissione: 
22/11/2016

Legnao,22 novembre 2016  

Ai docenti T.I.

Oggetto: Carta del Docente 2016/2017 - modalità di accreditamento.

Sul sito MIUR, al link http://www.istruzione.it/news121116.html sono descritte le nuove modalità di fruizione del bonus dei docenti, che vi invito a consultare.
Per l’utilizzo della “Carta del Docente” sarà necessario ottenere l’identità digitale (SPID) presso uno dei gestori accreditati: InfoCertPoste ItalianeSielte o TIM. I quattro soggetti (detti Identity Provider) offrono diverse modalità per richiedere e ottenere l'identità digitale (SPID). 
L’importo resta lo stesso: 500 euro che saranno assegnati attraverso un "borsellino elettronico" ed attraverso l’applicazione web “Carta del Docente” sarà possibilie effettuare la rendicontazione della spesa. Il sito è disponibile all’indirizzo Cartadeldocente.istruzione.it e sarà attivo entro il 30 novembre.

 

Il direttore SGA
Paolino Ruggiero