Tu sei qui

ANIEF Comparto Scuola. Sciopero Generale per l'intera giornata del 14 novembre 2016

Circolare N°: 
13
Data di emissione: 
08/11/2016

Legnano, 08/11/2016  

Ai Genitori degli alunni
Ai Studenti
A tutto il Personale 

Oggetto: ANIEF Comparto Scuola. Sciopero Generale per l'intera giornata del 14 novembre 2016.

Si informa che, con nota MIUR n. 0030230 del 03.11.2016, è stata resa nota la proclamazione, da parte delle Organizzazioni sindacale ANIEF “dello sciopero generale del personale del comparto scuola docente ed ATA a tempo determinato ed indeterminato”, per l’intera giornata del 14 novembre 2016. L'azione di sciopero in questione interessa anche il servizio pubblico essenziale "istruzione" di cui all'art. 1 della legge 12 giugno 1990, n. 146 e successive modifiche ed integrazioni e alle norme pattizie definite ai sensi dell'art. 2 delia legge medesima, pertanto il diritto di sciopero va esercitato in osservanza delle regole e delle procedure fissate dalla citata normativa.

Il personale scolastico che intende astenersi dal lavoro è invitato a compilare il form in calce alla presente circolare che si manifesta una volta effettuato l’accesso al sito del CPIA con le credenziali già in possesso, oppure inviare all’ufficio di segreteria, anche tramite e-mail, specifica comunicazione utilizzando il modulo di adesione volontaria presente nella sezione “Moduli” del sito entro le ore 12 del 11 novembre 2016. La comunicazione scritta, irrevocabile, non è obbligatoria e serve esclusivamente per predisporre eventuale riorganizzazione del servizio scolastico.
A riguardo della proclamazione dello sciopero del personale del comparto scuola, si precisa che i corsisti devono essere informati circa l’eventualità di non poter assicurare in tali giornate il regolare svolgimento dell’attività didattica, con particolare attenzione all’utenza di minore età, per la quale è indispensabile comunicarlo alle famiglie in forma scritta, attraverso trascrizione sul libretto scolastico e controllo della firma.

Il Dirigente scolastico
 Lorella Finotti