Cos'è
L’app CPIA’s Talent è stata presentata ufficialmente durante Fierida 2025, la fiera nazionale dedicata all’educazione degli adulti, svoltasi a Roma dal 29 al 31 gennaio 2025.
Nel corso dell’evento è stato illustrato il progetto e mostrata al pubblico la struttura dell’applicazione, pensata per valorizzare i talenti, le passioni e le storie degli studenti dei CPIA. La partecipazione a Fierida ha rappresentato un momento di confronto con altre scuole e istituzioni, ricevendo interesse e apprezzamento.

La presentazione è stata accompagnata da momenti di scambio e condivisione, documentati anche con alcune immagini della delegazione del CPIA 4 Milano durante la visita a Roma.

Dopo la fase di perfezionamento tecnico, l’app CPIA’s Talent è stata pubblicata ufficialmente il 5 agosto 2025 ed è ora disponibile come app su Google Play (solo Android) e in versione web.
Destinatari
Dirigenti scolastici
Docenti dei CPIA
Studenti adulti e giovani adulti
Comunità educante e istituzioni del territorio
Costi
Evento Gratuito
Contatti
- Email: mimm0cf007@istruzione.it