Autorizzazione all'uso dei cookie

Tu sei qui

Piano triennale per la prevenzione della corruzione e della trasparenza

Sezione in accordo con quanto previsto dal Decreto Legislativo n. 150/2009 e dalla Delibera CiVIT n. 105/2010 (paragrafo 4.1.2, "Indicazioni relative alla pubblicazione del Programma triennale per la trasparenza e l'integrità"), Decreto Legislativo n.33 del 14 marzo 2013 e Delibera n. 430 del 13 aprile 2016.

Piano Triennale per la Prevenzione della Corruzione per le Istituzioni Scolastiche della Regione Lombardia

USR Lombardia > Amministrazione trasparente - Piano Triennale per la Prevenzione della Corruzione per le Istituzioni Scolastiche della Regione Lombardia (link esterno al sito USR Lombardia)


Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione e per la Trasparenza 2019 – 2021
Revisione 31 gennaio 2019

Applicazione alle istituzioni scolastiche delle disposizioni di cui alla legge 6 novembre 2012, n. 190 e al decreto legislativo 14 marzo 2013, n. 33 – D.M. n. 303 del 11 maggio 2016 recante l’individuazione dei Responsabili della prevenzione della corruzione per le istituzioni scolastiche – D.M. n. 325 del 26 maggio 2017 recante l’individuazione dei Responsabili della prevenzione della corruzione e per la trasparenza per le istituzioni scolastiche.  

Il Programma per la trasparenza e l’integrità o PTTI del CPIA 4 Milano Legnano è formulato sulla base della normativa vigente in materia di trasparenza ed anticorruzione, ed in stretto coordinamento con quanto previsto nel Piano triennale di prevenzione della corruzione (PTPC) predisposto dal Direttore Generale dell'USR Lombardia In particolare, con il Programma l'Istituzione Scolastica CPIA 4 Milano-Legnano individua le iniziative volte a garantire un adeguato livello di trasparenza in attuazione del d.lgs. n.33/2013, del Piano nazionale anticorruzione (PNA) e del suo Aggiornamento 2015, delle Linee guida di cui alla Delibera n. 50/2013 e delle recenti Linee Guida di cui alla Delibera n. 430 del 13 aprile 2016.

Esempio: tabella riassuntiva, poi aggiungere documento in allegato

Il Programma triennale per la trasparenza e integrità prevede obiettivi di trasparenza a breve termine (un anno) a medio termine (due anni) di lungo periodo (tre anni).

Obiettivi a breve termine (un anno)
Oggetto Obiettivi Intervento da realizzare
Sito istituzionale

Modifica dell’indirizzo in .gov.it
Registrazione del dominio .gov.it al Centro Nazionale per l’Informatica nella Pubblica Amministrazione

 
Produzione e pubblicazione solo di documenti accessibili. Produzione e pubblicazione solo di documenti accessibili
Adeguamento a Dlgs 33/2013 Revisione della struttura della sezione del sito Trasparenza, valutazione e merito in “Amministrazione trasparente” ai sensi dell'allegato A del Dlgs 33/2013
Formazione del personale    
     

 

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.