Tu sei qui

Un triennio scolastico vissuto insieme…

Contenuto in: 
Circolare N°: 
341
Data di emissione: 
28/08/2022

Legnano 28/08/2022

Ai corsisti e alle loro famiglie

A tutta la comunità educante

Ai Rappresentanti delle Istituzioni locali

Alle Organizzazioni Sindacali

Oggetto: Un triennio scolastico vissuto insieme…

Carissimi mancano pochi giorni alla fine del mio mandato triennale di titolarità presso il CPIA 4 Milano – Legnano. Conoscere il mondo dell’Istruzione degli Adulti e le problematiche legate all’inserimento nel circuito scolastico degli stranieri ed interagire con essi ha rappresentato per me un'importante occasione di crescita personale e professionale, che custodirò come prezioso bagaglio di esperienze, certamente utile nella nuova realtà scolastica nella quale mi accingo a lavorare.

Sono stati tre anni impegnativi, purtroppo fortemente connotati dall'esperienza della pandemia, che però non mi ha impedito di intrecciare forti legami professionali ed affettivi. Per questo voglio ringraziare l'intera comunità educante del CPIA con la quale mi sono costantemente confrontata con spirito costruttivo e propositivo.

In particolar modo, sono riconoscente nei confronti dei docenti e dello Staff della dirigenza che, con abnegazione e professionalità, ma anche con sentimenti di vicinanza, mi ha costantemente affiancato e supportato, specie nei momenti difficili.

Un grazie al personale della Segreteria e ai DSGA, che mi hanno aiutato a sostenere l'onere degli adempimenti amministrativi indispensabili al buon andamento della Scuola, e ai collaboratori scolastici, il cui quotidiano impegno ha consentito di frequentare aule sicure dai rischi del contagio.

Un saluto e un ringraziamento va ai rappresentanti delle Istituzioni locali, in particolare al Sindaco di Legnano Lorenzo Radice e all’assessore Ilaria Maffei,  ai rappresentanti sindacali con i quali il contatto è stato costante e produttivo.

Un grazie particolare al Dott. Coppi Dirigente dell'AT di Milano, al prof. Corrado Cosenza dell'USR Lombardia, alla prof.ssa De Vita dell'AT di Milano, alla dott.ssa Galdi dell'ufficio organico ATA, alla dott.ssa Romano dell'ufficio legale dell'AT di Milano per il supporto fornito nella gestione delle situazioni complesse che abbiamo dovuto affrontare in questo triennio.

Per tutti noi comincerà una nuova avventura. Sono fiduciosa che questa Scuola continuerà a lavorare nel solco delle buone pratiche sperimentate.

Auguri per il nuovo incarico al Dirigente Scolastico Prof. Paolo Ciuffoli e alla DSGA Sig.ra Donata Biallo.

Speriamo di incontrarci presto nella nuova sede del CPIA di Legnano.

Un caloroso abbraccio.

Il Dirigente scolastico

Prof.ssa Alessandra Belvedere