Tu sei qui

Sciopero intera giornata 3 maggio 2017. Cobas Scuola e Unicobas Scuola

Circolare N°: 
044
Data di emissione: 
28/04/2017

Legnano, 28 aprile 2017

Ai genitori

Agli studenti

al personale

Oggetto: Sciopero intera giornata 3 maggio 2017. Cobas Scuola e Unicobas Scuola
 

Si informa che il MIUR con nota n. 11367 del 21.04.2017 ha reso nota la proclamazione per l’intera giornata del 3 maggio 2017 da parte dell’O.S. Cobas Scuola dello sciopero generale per “tutto il personale della scuola docente, dirigente ed Ata delle scuole dell’infanzia, delle scuole primarie e delle scuole secondarie di primo grado” e la proclamazione da parte dell’O.S. Unicobas Scuola – Federazione sindacale dei comitati di base dello sciopero per l’intera giornata del 3 maggio 2017 per “il comparto scuola di personale docente ed Ata, di ruolo e non, delle scuole primarie e secondarie di primo grado”. L’azione di sciopero in questione interessa il servizio pubblico essenziale “istruzione” di cui all’art. 1 della legge 12 giugno 1990, n. 146 e successive modifiche ed integrazioni e alle norme pattizie definite ai sensi dell’art. 2 della legge medesima, pertanto il diritto di sciopero va esercitato in osservanza delle regole e delle procedure fissate dalla citata normativa.

Il personale scolastico che intende astenersi dal lavoro è invitato a compilare il form in calce alla presente circolare che si manifesta una volta effettuato l’accesso al sito del CPIA con le credenziali già in possesso, oppure inviare all’ufficio di segreteria, anche tramite e-mail, specifica comunicazione utilizzando il modulo di adesione volontaria presente nella sezione “Moduli” del sito entro le ore 12 del 2 maggio 2017.
La comunicazione scritta, irrevocabile, non è obbligatoria e serve esclusivamente per predisporre eventuale riorganizzazione del servizio scolastico.
A riguardo della proclamazione dello sciopero del personale del comparto scuola, si precisa che i corsisti devono essere informati circa l’eventualità di non poter assicurare in tali giornate il regolare svolgimento dell’attività didattica, con particolare attenzione all’utenza di minore età, per la quale è indispensabile comunicarlo alle famiglie in forma scritta, attraverso trascrizione sul libretto scolastico e controllo della firma.

Il Dirigente scolastico
Lorella Finotti