Contenuto in:

Legnano, 22 ottobre 2020

Ai genitori

A tutto il personale

Oggetto: Sciopero generale del 23 ottobre 2020 di tutte le unità produttive pubbliche e private.

Si informa che l'Ufficio di Gabinetto del Ministero dell'Istruzione, con nota prot. n. 16618 del 9.10.2020, ha reso noto che la Presidenza del Consiglio dei Ministri - Dipartimento Funzione Pubblica - con note DPF 64035-P e DPF 64176-P dell’8.10.2020, ha comunicato che “l’Associazione sindacale CUB ha proclamato lo sciopero generale per l’intera giornata del 23 ottobre 2020 di tutti i settori pubblici e privati”.
Si informa, altresì, che al predetto sciopero ha aderito l’Associazione Sindacale CUB SUR - Scuola Università e Ricerca.

Il personale scolastico che intende astenersi dal lavoro è invitato a compilare il form in calce alla presente circolare. La comunicazione, irrevocabile, non è obbligatoria e serve esclusivamente per predisporre eventuale riorganizzazione del servizio scolastico.

A riguardo della proclamazione dello sciopero del personale del comparto scuola, si precisa che i corsisti devono essere informati circa l’eventualità di non poter assicurare in tale giornata il regolare svolgimento dell’attività didattica, con particolare attenzione all’utenza di minore età, per la quale è indispensabile comunicarlo alle famiglie in forma scritta, attraverso trascrizione sul libretto scolastico e controllo della firma.