Tu sei qui

Proclamazioni sciopero previste per il giorno 11 settembre 2018

Circolare N°: 
004
Data di emissione: 
06/09/2018

Legnano, 6 settembre 2019

A tutto il personale 

 

 

Oggetto: Comparto Istruzione e Ricerca.  Proclamazioni ed adesioni di sciopero previste per il giorno 11 settembre 2018

 

 

Si informa che il MIUR con nota prot. n. 23981 del 28.08.2018 ha reso noto la proclamazione delle seguenti azioni di sciopero per l’intera giornata dell’11 settembre 2018:

- ANIEF: “Proclamazione sciopero del personale docente, Ata ed educativo, a tempo indeterminato e determinato, delle istituzioni scolastiche ed educative statali per l’intera giornata del 11.09.2018”

- SIDL: “Proclamazione ed adesione sciopero generale personale docente, Ata ed educativo, a tempo indeterminato e determinato, delle istituzioni statali del giorno 11.09.2018”.

- CUB SUR: “Adesione allo sciopero settore scuola indetto dal sindacato ANIEF per il giorno 11.09.2018”

Poiché l’azione di sciopero in questione interessa il servizio pubblico essenziale “istruzione”, di cui all’art. 1 della legge n. 146 del 12 giugno 1990 e s.m.i. e alle norme pattizie definite ai sensi dell’art. 2 della medesima legge, il diritto di sciopero va esercitato in osservanza delle regole e delle procedure fissate dalla citata normativa.

Il personale scolastico che intende astenersi dal lavoro è invitato a compilare il form in calce alla presente circolare. La comunicazione, irrevocabile, non è obbligatoria e serve esclusivamente per predisporre eventuale riorganizzazione del servizio scolastico.

A riguardo della proclamazione dello sciopero del personale del comparto scuola, si precisa che i corsisti devono essere informati circa l’eventualità di non poter assicurare in tale giornata il regolare svolgimento dell’attività didattica, con particolare attenzione all’utenza di minore età, per la quale è indispensabile comunicarlo alle famiglie in forma scritta, attraverso trascrizione sul libretto scolastico e controllo della firma.

La Dirigente scolastica
Lorella Finotti