Tu sei qui

Proclamazioni sciopero intera giornata del 2 - 3 maggio 2018.

Circolare N°: 
073
Data di emissione: 
24/04/2018

Legnano, 24 aprile 2018

Agli studenti

Ai genitori

a tutto il  personale

Oggetto: Proclamazioni e adesioni sciopero intera giornata del 2 - 3 maggio 2018.

 

Si rende noto che il MIUR con nota del n. 0011900 del 16-04-2018 - ha comunicato le seguenti azioni di sciopero per l’intera giornata nei giorni  2 e 3 maggio 2018:

  • SAESE: “sciopero indetto per il 2 e 3 maggio 2018 per tutto il personale docente ed Ata a tempo indeterminato e determinato, atipico e precario”;
  • adesione dell’Organizzazione sindacale ANIEF.

 

Poiché l'azione di sciopero in questione interessa anche il servizio pubblico essenziale "istruzione" di cui all'art. 1 della legge 12 giugno 1990, n. 146 e successive modifiche ed integrazioni e alle norme pattizie definite ai sensi dell'art. 2 delia legge medesima, pertanto il diritto di sciopero va esercitato in osservanza delle regole e delle procedure fissate dalla citata normativa, e tenuto conto delle raccomandazioni contenute nella nota della Commissione di Garanzia prot. 18201 del 14 dicembre 2017 circa i dati di adesione agli scioperi proclamati nel tempo dalla medesima Organizzazione sindacale.

Il personale scolastico che intende astenersi dal lavoro è invitato a compilare il form in calce alla presente circolare. La comunicazione, irrevocabilenon è obbligatoria e serve esclusivamente per predisporre eventuale riorganizzazione del servizio scolastico.

A riguardo della proclamazione dello sciopero del personale del comparto scuola, si precisa che i corsisti devono essere informati circa l’eventualità di non poter assicurare in tale giornata il regolare svolgimento dell’attività didattica, con particolare attenzione all’utenza di minore età, per la quale è indispensabile comunicarlo alle famiglie in forma scritta, attraverso trascrizione sul libretto scolastico e controllo della firma.

La Dirigente Scolastica
Lorella Finotti