Tu sei qui

Permessi studio 2020 – Elenco definitivo - Personale docente educativo ed A.T.A. con contratto a tempo determinato con supplenze brevi e saltuarie

Circolare N°: 
103
Data di emissione: 
18/02/2020

Legnano, 18/02/2020 

A tutto il Personale docente ed A.T.A.

con contratto a tempo determinato con supplenze brevi e saltuarie

 

Oggetto: Permessi studio 2020 – Elenco definitivo - Personale docente educativo ed A.T.A. con contratto a tempo determinato con supplenze brevi e saltuarie.

È pubblicato sul sito web istituzionale dell'Ufficio X - Ambito Territoriale di Milano l’allegato elenco definitivo, facente parte integrante del presente decreto, relativamente al personale docente, educativo ed ATA, in servizio nell’anno scolastico 2019/20 nelle istituzioni scolastiche statali di ogni ordine e grado di Milano e Città Metropolitana con contratto a tempo determinato con supplenza breve e saltuaria, nel periodo dal 1 settembre 2019 al 20 gennaio 2020 ammesso e non a fruire nell’anno solare 2020 dei permessi straordinari retribuiti per il diritto allo studio, previsti dall’art.3 del D.P.R. n. 395/88.

Il monte ore è stato assegnato in proporzione all’orario del servizio prestato e alla durata del contratto.

Il personale avente titolo ad usufruire dei permessi per il diritto allo studio nell’anno solare 2020 incluso nei predetti elenchi dovrà attenersi alle modalità indicate agli artt. 9, 10 e 11 del C.I.R./2020.

Il personale beneficiario dovrà provvedere a comunicare al Dirigente Scolastico il piano annuale di fruizione dei permessi in funzione del calendario degli impegni previsti, al fine di consentire una
efficace organizzazione dell’istituzione scolastica.

La concessione di tali permessi è subordinata all’accertamento, dell’effettiva attivazione del corso dichiarato nella domanda dagli interessati e per il quale è possibile usufruire in via esclusiva delle ore assegnate di diritto allo studio.

Entro i termini di legge sono altresì ammessi i ricorsi al giudice ordinario.

 

Il Dirigente scolastico
Alessandra Belvedere