26/04/2022

Legnano, 26/04/2022

A tutto il personale docente ed A.T.A. del CPIA 4 Milano - Legnano

Oggetto: Indizione sciopero per l’intera giornata del 06/05/2022 rivolto a tutto il personale docente, educativo, A.T.A. e Dirigente in Italia ed all'estero e sciopero breve delle attività funzionali all’insegnamento relative alle prove INVALSI per la scuola primaria.

Si comunica che le Associazione Sindacale Scuola Cobas - Comitati di base della Scuola, Cub Sur, Cobas Scuola Sardegna, Unicobas Scuola&Università, Saese hanno indetto lo sciopero per l’intera giornata del 06/05/2022 per il personale docente, educativo, A.T.A. e Dirigente in Italia ed all'estero.

Si comunica, altresì, che l’Associazione sindacale USB PI Scuola ha proclamato lo sciopero del personale docente a tempo determinato e indeterminato in Italia e all’estero, articolato in sciopero breve delle attività funzionali all’insegnamento relative alle prove INVALSI per la scuola primaria, comprese le attività di correzioni dei test nelle date e per la durata così come predeterminata in fase di programmazione dai piani delle attività di ogni singola istituzione scolastica, definita anche in base alle date per la somministrazione definite nazionalmente dall’INVALSI nella scuola primaria a partire dal 06 maggio 2022.

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

Viste le motivazioni poste alla base delle vertenze dalle organizzazioni sindacali: di cui si allegano proclamazioni.

VISTO il Regolamento delle prestazioni indispensabili in caso di sciopero del CPIA 4 Milano - Legnano, prot. n. 787 del 09/02/2021.

PREMESSO CHE, ai sensi dell’art. 3, comma 4, dell’Accordo ARAN sulle nome di garanzia dei servizi pubblici essenziali e sulle procedure di raffreddamento e conciliazione in caso di sciopero firmato il 2 dicembre 2020: “In occasione di ogni sciopero, i dirigenti scolastici invitano in forma scritta, anche via e-mail, il personale a comunicare in forma scritta, anche via e-mail, entro il quarto giorno dalla comunicazione della proclamazione dello sciopero, la propria intenzione di aderire allo sciopero o di non aderirvi o di non aver ancora maturato alcuna decisione al riguardo. La dichiarazione di adesione fa fede ai fini della trattenuta sulla busta paga ed è irrevocabile, fermo restando quanto previsto al comma 6. A tal fine i dirigenti scolastici riportano nella motivazione della comunicazione il testo integrale del presente comma”;

Invita tutto il personale docente ed A.T.A. a comunicare la propria intenzione di: aderire allo sciopero, non aderire allo sciopero, di non aver ancora maturato alcuna decisione sull’adesione o meno allo sciopero utilizzando il form in calce entro e non oltre le ore 12:00 del 29 aprile 2022.

Prof.ssa Alessandra Belvedere