Giornata nazionale dedicata a Dante Alighieri

14/02/2020

Legnano, 14 febbraio 2020

giornata nazionale dedicata a Dante Alighieri – 25 marzo 2020

Oggetto: concorso per gli studenti Dantedì, giornata nazionale dedicata a Dante Alighieri – 25 marzo 2020.

Nell’approssimarsi delle celebrazioni per i 700 anni dalla morte di Dante Alighieri nel 2021, il Consiglio dei ministri, su proposta del ministro per i beni e le attività culturali e per il turismo, ha approvato la direttiva che istituisce per il 25 marzo di ogni anno la giornata nazionale dedicata a Dante Alighieri. La giornata, che prende il nome di Dantedì, offre alle scuole e agli studenti un’importante occasione per celebrare la figura di Dante Alighieri e per approfondire lo studio delle sue opere.

Per queste ragioni il Ministero dell’Istruzione ha deciso di promuove un concorso rivolto agli studenti per raccogliere e selezionare gli elaborati maggiormente significativi e originali sulla vita e le opere del sommo poeta.

In allegato il bando.