Tu sei qui

Comparto scuola. Proclamazione e adesione sciopero nazionale indetto per il giorno 30 novembre 2018

Circolare N°: 
027
Data di emissione: 
26/11/2018

Legnano, 26 novembre 2018

Al personale docente ed A.T.A.

 

Oggetto: Comparto Istruzione e Ricerca. Proclamazione sciopero nazionale intera giornata  del 30 novembre 2018.

Si comunica che l’organizzazione sindacale USB PI Scuola ha proclamato lo sciopero nazionale per tutto il personale del comparto scuola a tempo indeterminato e determinato, area docenti, non docenti e dirigenti, in Italia e all'estero, per l'intera giornata del 30 novembre 2018.

Poiché l’azione di sciopero in questione interessa il servizio pubblico essenziale “istruzione”, di cui all’art. 1 della legge n. 146 del 12 giugno 1990 e s.m.i. e alle norme pattizie definite ai sensi dell’art. 2 della medesima legge, il diritto di sciopero va esercitato in osservanza delle regole e delle procedure fissate dalla citata normativa.

Il personale scolastico che intende astenersi dal lavoro è invitato a compilare il form in calce alla presente circolare. La comunicazione, irrevocabile, NON è obbligatoria e serve esclusivamente per predisporre eventuale riorganizzazione del servizio scolastico.

A riguardo della proclamazione dello sciopero del personale del comparto scuola, si precisa che i corsisti devono essere informati circa l’eventualità di non poter assicurare in tale giornata il regolare svolgimento dell’attività didattica, con particolare attenzione all’utenza di minore età, per la quale è indispensabile comunicarlo alle famiglie in forma scritta, attraverso trascrizione sul libretto scolastico e controllo della firma.

La Dirigente scolastica
Lorella Finotti