16/11/2020

Legnano, 16 Novembre 2020

Alle famiglie degli studenti

A tutto il personale del CPIA 4 Milano - Legnano

Oggetto: Comparto Istruzione e Ricerca - Sezione Scuola. Sciopero generale intera giornata del 25 novembre 2020.

Si informa che l'Ufficio di Gabinetto del Ministero dell'Istruzione, con nota prot. n. 21965 dell'11.11.2020, ha reso noto che La Presidenza del Consiglio dei Ministri - Dipartimento Funzione Pubblica - con nota DFP 71626P del 10.11.2020 ha comunicato le seguenti azioni di sciopero generale nazionale proclamate per il giorno 25 novembre 2020:

USI - Unione Sindacale Italiana fondata nel 1912: “tutto il personale a tempo indeterminato e determinato, con contratti precari e atipici, per tutti i comparti, aree pubbliche (compresa la scuola) e le categorie del lavoro privato e cooperativo”. Allo sciopero ha aderito anche il sindacato di Comparto USI SURF (Scuola, Università ed Enti di ricerca);

USB - P.I. Scuola: “tutto il personale del comparto scuola docente, ata, educativo e dirigente a termpo determinato e indeterminato, delle scuole in Italia e all'estero”.

Il personale scolastico che intende astenersi dal lavoro è invitato a compilare il form in calce alla presente circolare. La comunicazione, irrevocabile, non è obbligatoria e serve esclusivamente per predisporre eventuale riorganizzazione del servizio scolastico.

A riguardo della proclamazione dello sciopero del personale del comparto scuola, si precisa che i corsisti devono essere informati circa l’eventualità di non poter assicurare in tale giornata il regolare svolgimento dell’attività didattica, con particolare attenzione all’utenza di minore età, per la quale è indispensabile comunicarlo alle famiglie in forma scritta, attraverso trascrizione sul libretto scolastico e controllo della firma.

Pertanto, in tale giornata, non potrà essere garantito il regolare svolgimento anche delle lezioni a distanza svolte in modalità sincrona.