Tu sei qui

Comparto Istruzione e Ricerca -Settore Scuola. Sciopero ANIEF per martedì 12 novembre 2019

Circolare N°: 
35
Data di emissione: 
04/11/2019

Legnano, 04/11/2019 

Agli studenti

Ai genitori

A tutto il personale

Oggetto: Comparto Istruzione e Ricerca -Settore Scuola. Sciopero ANIEF per martedì 12 novembre 2019.

Si comunica che l'Associazione Sindacale ANIEF ha proclamato "lo sciopero del personale docente, A.T.A. ed educativo, a tempo indeterminato e a tempo determinato, delle istituzioni scolastiche ed educative per l'intera giornata del 12 novombre 2019".

Poichè l'azione di sciopero in questione interessa il servizio pubblico essenziale "istruzione", di cui all'art. 1 della legge 12 giugno 1990, n. 146 e successive modifiche ed integrazioni e alle norme pattizie definite ai sensi dell'art. 2 della legge medesima, il diritto di sciopero va esercitato in osservanza delle regole e delle procedure fissate salla citata normativa.

Il personale scolastico che intende astenersi dal lavoro è invitato a compilare il form in calce alla presente circolare. La comunicazione, irrevocabile, non è obbligatoria e serve esclusivamente per predisporre eventuale riorganizzazione del servizio scolastico.

A riguardo della proclamazione dello sciopero del personale del comparto scuola, si precisa che i corsisti devono essere informati circa l’eventualità di non poter assicurare in tale giornata il regolare svolgimento dell’attività didattica, con particolare attenzione all’utenza di minore età, per la quale è indispensabile comunicarlo alle famiglie in forma scritta, attraverso trascrizione sul libretto scolastico e controllo della firma.

Il Dirigente scolastico
Prof.ssa Alessandra Belvedere