Tu sei qui

Comparto Istruzione e Ricerca. Proclamazioni ed adesioni sciopero 17 dicembre 2018.

Circolare N°: 
030
Data di emissione: 
07/12/2018

Legnano, 07/12/2018 

Al personale A.T.A.

 

Oggetto: Comparto Istruzione e Ricerca. Proclamazioni ed adesioni sciopero 17 dicembre 2018.

Si comunica che l’organizzazione sindacale Feder. A.T.A. ha proclamato “lo sciopero nazionale per il personale ATA della scuola per il 17 dicembre 2018”. Alla sciopero in questione ha aderito la CONFASI – Confederazione Autonoma Sindacati Italiani.

Poiché l’azione di sciopero in questione interessa il servizio pubblico essenziale “istruzione”, di cui all’art. 1 della legge n. 146 del 12 giugno 1990 e s.m.i. e alle norme pattizie definite ai sensi dell’art. 2 della medesima legge, il diritto di sciopero va esercitato in osservanza delle regole e delle procedure fissate dalla citata normativa.

Il personale scolastico che intende astenersi dal lavoro è invitato a compilare il form in calce alla presente circolare. La comunicazione, irrevocabile, NON è obbligatoria e serve esclusivamente per predisporre eventuale riorganizzazione del servizio scolastico.

Si informano pertanto gli studenti, le famiglie degli studenti minori e i docenti che non potrebbero essere garantire le normali attività di vigilanza, pulizia e il servizio di segreteria.

 

Lorella Finotti