Tu sei qui

Comparto Istruzione e Ricerca. Proclamazione sciopero nazionale intera giornata 10 dicembre 2018

Circolare N°: 
028
Data di emissione: 
04/12/2018

Legnano, 04/12/2018 

Al personale docente ed A.T.A.

 

Oggetto: Comparto Istruzione e Ricerca. Proclamazione sciopero nazionale intera giornata 10 dicembre 2018.

Si comunica che l’organizzazione sindacale SAESE ha indetto “lo sciopero nazionale per il 10 dicembre 2018 per tutto il personale docente ed Ata a tempo indeterminato e determinato, atipico e precario in servizio in Italia e nelle scuole e istituzioni scolastiche italiane all’estero”.

Poiché l’azione di sciopero in questione interessa il servizio pubblico essenziale “istruzione”, di cui all’art. 1 della legge n. 146 del 12 giugno 1990 e s.m.i. e alle norme pattizie definite ai sensi dell’art. 2 della medesima legge, il diritto di sciopero va esercitato in osservanza delle regole e delle procedure fissate dalla citata normativa.

Il personale scolastico che intende astenersi dal lavoro è invitato a compilare il form in calce alla presente circolare. La comunicazione, irrevocabile, NON è obbligatoria e serve esclusivamente per predisporre eventuale riorganizzazione del servizio scolastico.

A riguardo della proclamazione dello sciopero del personale del comparto scuola, si precisa che i corsisti devono essere informati circa l’eventualità di non poter assicurare in tale giornata il regolare svolgimento dell’attività didattica, con particolare attenzione all’utenza di minore età, per la quale è indispensabile comunicarlo alle famiglie in forma scritta, attraverso trascrizione sul libretto scolastico e controllo della firma.

La Dirigente scolastica
Lorella Finotti