Tu sei qui

Aggiornamento delle graduatorie di circolo e di istituto di terza fascia del personale ATA per il triennio 2021/2024 – Chiarimenti.

Circolare N°: 
429
Data di emissione: 
26/07/2021

A tutto il personale interessato

AL D.S.G.A.

Agli stakeholder

 

 

Oggetto: Aggiornamento delle graduatorie di circolo e di istituto di terza fascia del personale ATA per il triennio 2021/2024 – Chiarimenti.

Si riportano i chiarimenti pervenuti dal Ministero dell'Istruzione - Dipartimento per il sistema educativo di istruzione e di formazione - Direzione generale per il personale scolastico - Ufficio V – Personale ATA come di seguito indicate:

Sono pervenuti numerosi quesiti dalle Istituzioni Scolastiche in ordine alla possibilità di far riferimento alla posizione sostanziale degli aspiranti all’inclusione nelle graduatorie di terza fascia Ata in sede di valutazione dei reclami.
Al riguardo, stante la casistica eterogenea e la conseguente impossibilità di fornire indicazioni specifiche in assenza di un puntuale esame delle singole fattispecie, si rimette alle Istituzioni scolastiche competenti la valutazione sulla presenza dei presupposti che consentono di emendare quelle inesattezze delle quali possa ragionevolmente consentirsi la regolarizzazione.
E ciò, in particolare, laddove gli errori o le mere irregolarità risultino agevolmente riscontrabili, in base ad elementi contenuti nelle domande presentate dai candidati ovvero da informazioni presenti al SIDI (es. servizi svolti, ove effettivamente sussistenti e comprovati, e proposti dal sistema informatico) e non si renda, pertanto, necessaria un’integrazione postuma della documentazione al di fuori dei termini di presentazione della domanda.
Si chiede agli uffici in indirizzo di voler procedere alla più ampia diffusione della presente nota.

 

Si allega la nota prot. n. 23007 del Ministero dell'Istruzione - Dipartimento per il sistema educativo di istruzione e di formazione - Direzione generale per il personale scolastico - Ufficio V – Personale ATA

 

Il Dirigente scolastico
Prof.ssa Alessandra Belvedere